In occasione della Giornata Mondiale della Terra 2023 Torino ospiterà il suo primo Earth Day presso gli spazi dei Musei Reali e della Cavallerizza Reale.
Oltre 60 Attività, più di 100 ospiti, concerti, laboratori e tanto altro in una sola grande giornata dedicata al futuro sostenibile. È questa la formula del 1° Earth Day di Torino, che prenderà il via in occasione della Giornata Mondiale della Terra, il prossimo 22 aprile.
Nella splendida cornice dei Musei Reali e della Cavallerizza Reale, verranno ospitati talks, workshop, performance, giochi, attività immersive e food sostenibile per tutte le famiglie e le persone che desiderano approfondire le dinamiche alla base di un futuro ambientale veramente più sostenibile per tutti.
La giornata si propone come un grande momento di sensibilizzazione utile a fornire tante piccole e semplici abitudini da adottare nella vita di tutti i giorni, così da contribuire in prima persona al cambio di paradigma necessario per contrastare i cambiamenti climatici.
Ciascuno di noi può fare la propria parte!
Per consultare il programma completo delle attività, visita il sito erthday2023.it.
Per saperne di più leggi questo articolo della Fondazione Compagnia di San Paolo, maggior sostenitrice dell’iniziativa.