Home / Help Desk Scuole

Uno spazio dedicato alle istituzioni scolastiche per approfondire il tema dei finanziamenti ed esplorare risorse utili.
Grazie ad un archivio online dettagliato per ogni misura e la possibilità di richiedere una consulenza personalizzata, Fondazione per la Scuola offre strumenti per facilitare l’accesso ai fondi e promuovere l’innovazione nelle scuole.

La Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo offre un servizio di supporto dedicato alle scuole, per facilitare l’accesso ai fondi strutturali europei (PN) e ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Questi fondi rappresentano una risorsa essenziale per adeguare gli edifici scolastici, migliorare le attrezzature, ampliare l’offerta formativa e sviluppare le competenze del personale, rispondendo alle sfide dell’innovazione.

Per accompagnare le scuole in questo percorso, mettiamo a disposizione un archivio online con materiali e risorse utili per comprendere, aderire e gestire i finanziamenti. L’archivio offre accesso immediato a documenti pratici e guide per facilitare la pianificazione e l’implementazione dei progetti. Per consultarlo, clicca sul pulsante “Archivio“.

Per ricevere supporto diretto o per approfondire un argomento specifico, clicca su “Richiedi Consulenza” e potrai richiedere assistenza personalizzata e gratuita da parte dei nostri esperti.

Il servizio di Help Desk è disponibile per le scuole della provincia di Torino e della città di Genova.

I documenti condivisi, le attività svolte, i pareri espressi nell’ambito dell’Help Desk di Fondazione per la Scuola hanno valore di approfondimento tecnico e in nessun modo possono assurgere ad atto vincolante nella determinazione della volontà della P.A. a cui è rivolto, che è responsabile in via esclusiva di quanto determinato e dei risultati raggiunti.