Lunedì 6 novembre vi aspettiamo presso il Liceo Classico D’Azeglio di Torino per un appuntamento unico con uno degli scrittori per ragazzi tra i più apprezzati del nostro tempo.
Nell’ambito del progetto Ad alta voce Porta Palazzo, realizzato in collaborazione con l’Università di Perugia e Nausika, siamo lieti di accogliervi lunedì 6 novembre alle ore 17:00 presso l’aula magna del Liceo D’Azeglio per l’incontro organizzato con l’autore Kevin Brooks, uno degli scrittori più interessanti della letteratura per ragazzi dei nostri giorni.
Partendo dalla sua ultima opera “Bad Castro” edita da Giralangolo editore, Brooks – insieme alle ragazze e ai ragazzi presenti – tratterà i temi e lo stile unico che lo hanno reso famoso.
Vincitore nel 2013 della prestigiosa Carnegie Medal grazie al romanzo “Bunker diary” e del Premio Mare di Libri nel 2015 per “L’estate del coniglio nero”, il pluripremiato autore inglese di letteratura per adolescenti, sarà intervistato inoltre dalle ragazze e dai ragazzi del Gruppo di lettura del Bookstock del Salone Internazionale del Libro di Torino.
L’ingresso è gratuito previa prenotazione da effettuarsi entro domani 3 novembre visitando questo link.
L’evento, condotto dalla docente e scrittrice Giusi Marchetta, è organizzato in collaborazione con la casa editrice Giralangolo, il Salone Internazionale del Libro di Torino, Torino Rete Libri, CRBS Coordinamento Reti Biblioteche Scolastiche, Liceo Classico D’Azeglio e LaAV Letture ad Alta Voce.