Siamo alla ricerca di esperti/e di analisi dei dati e di organizzazione scolastica e metodologie didattiche per creare i Gruppi di mediazione professionale da inserire nel progetto Città dell’Educazione.
Il progetto triennale Città dell’Educazione, rivolto alle scuole del primo e del secondo ciclo delle città Torino, Vercelli, Genova e Savona, ha come obiettivo principale quello di contribuire a contrastare la dispersione scolastica, la povertà educativa e la segregazione scolastica attraverso un approccio sistemico.
L’iniziativa promossa in sinergia dalla Fondazione Compagnia di San Paolo, con la Fondazione per la Scuola, vuole diffondere e radicare nelle scuole un’analisi dei dati che, integrando fonti molteplici, sia in grado di far emergere le evidenze più significative sui rischi di dispersione, favorendo scelte strategiche consapevoli tese al miglioramento dell’azione didattica e dell’orientamento.
Cerchiamo quindi esperti/e di analisi dei dati e di organizzazione scolastica e metodologie didattiche. Queste figure lavoreranno nei Gruppi di mediazione professionale e avranno il compito di interagire con le scuole delle città di Torino, Vercelli, Genova e Savona nella fase di avvio del progetto a partire dall’anno scolastico 2024/25.
Si prevedono posizioni di lavoro con sede a Torino e alcune posizioni con sede di lavoro a Genova.
Coloro che desiderano candidarsi per la posizione di esperti/e di organizzazione scolastica e metodologie didattiche possono approfondire i requisiti richiesti visitando questo link.
Per leggere l’annuncio relativo alle posizioni di esperti/e di analisi dei dati vi invitiamo a consultare invece questo link.