3. Iniziative
  5. Bando per il conferimento di agevolazioni: Master di II livello in “MANAGEMENT DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE E FORMATIVE”

Fino al prossimo 22 settembre, i dirigenti scolastici i cui istituti hanno sottoscritto la convenzione con Fondazione per la Scuola nell’ambito dell’iniziativa “Città dell’Educazione”, avranno l’opportunità di candidarsi per partecipare a un’esperienza formativa di eccellenza. Saranno disponibili 20 agevolazioni per frequentare il Master di II livello in Management delle Istituzioni Scolastiche e Formative, organizzato da POLIMI Graduate School of Management.

PREMESSA

Fondazione per la Scuola mette a disposizione una agevolazione per l’iscrizione al Master universitario di II livello in “Management delle Istituzioni Scolastiche e Formative” (a.a. 2024/2025), promosso da POLIMI Graduate School of Management, per 20 Dirigenti scolastici le cui scuole aderiscono all’iniziativa “Città dell’Educazione”.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

I/Le candidati/e devono essere, nell’anno scolastico 2024/2025, Dirigenti di una scuola di Torino, Vercelli, Genova, Savona, che ha sottoscritto la “Convenzione tra Fondazione per la Scuola e le Istituzioni scolastiche aderenti a Città dell’Educazione”.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE E SCADENZA DELLA CANDIDATURA

Per presentare la propria candidatura è necessario, entro il 22/09/2024, compilare il form a questo link e inviare una lettera di motivazione alla mail segreteria@fondazionescuola.it con oggetto “Candidatura agevolazione Master MES”.

Fondazione per la Scuola si riserva la facoltà di chiedere ulteriore documentazione ai fini della valutazione delle candidature.

CRITERI PER LA DEFINIZIONE DELLA GRADUATORIA

Fondazione per la Scuola, dopo aver verificato l’esistenza del requisito, procederà a definire una graduatoria per ciascuna delle quattro città, dando precedenza ai/alle DS più giovani (anno di nascita) e, in caso di parimerito, all’ordine d’arrivo della domanda. I posti disponibili per ciascuna città saranno proporzionali alle adesioni ricevute entro la data del 20/09/2024. Qualora la graduatoria di una singola città non dovesse esaurire i posti disponibili, questi saranno redistribuiti proporzionalmente a favore delle altre.

La graduatoria è definita a insindacabile giudizio della Fondazione per la Scuola.

Entro il 27/09/2024 sarà inviata ai/alle candidati/e, tramite e-mail, la comunicazione sull’esito della domanda.

Per frequentare il Master sarà necessario perfezionare l’immatricolazione prendendo contatto con POLIMI Graduate School of Management entro e non oltre il 04/10/2024.

CONTRATTO PER L’EROGAZIONE DELL’AGEVOLAZIONE

Fondazione per la Scuola, il/la corsista e POLIMI Graduate School of Management sottoscriveranno un contratto che prevede quanto segue:

• Fondazione per la Scuola versa direttamente l’agevolazione a POLIMI Graduate School of Management;
  • i corsisti versano a POLIMI Graduate School of Management la restante parte che ammonta a 750 € per completare la quota di iscrizione al Master.

Qualora i corsisti non conseguissero il titolo di studio, il pagamento dell’intera quota di iscrizione al Master resterà a carico del/la Dirigente iscritto/a nel limite della tariffa agevolata concordata con Fondazione per la Scuola.

APPROFONDIMENTI

Per informazioni sui contenuti del master visita questo link.