1. Home
  2. /
  3. News
  4. /
  5. Master VALEDU: annunciata la proroga per le iscrizioni

Fino al prossimo 31 gennaio sarà possibile presentare la propria candidatura per il Master VALEDU, promosso dall’Università Roma Tre e rivolto a docenti di ruolo interessati a sviluppare competenze nella valutazione educativa e formativa. Dal 1° al 6 febbraio 2025, sarà invece possibile richiedere l’agevolazione offerta dalla nostra Fondazione.

Sono state prorogate le scadenze per candidarsi al Master di I livello in “Valutazione educativa e formativa per il miglioramento dei processi di insegnamento e apprendimento” (VALEDU) e per richiedere le agevolazioni offerte da Fondazione per la Scuola nell’ambito del progetto “Città dell’Educazione”, iniziativa promossa da Fondazione Compagnia di San Paolo in collaborazione con Fondazione per la Scuola.

Le scadenze aggiornate prevedono che le domande di partecipazione al Master presso l’Università degli Studi Roma Tre possano essere presentate fino al 31 gennaio 2025.

Nell’ambito del progetto “Città dell’Educazione”, la Fondazione per la Scuola offre 16 agevolazioni del valore di 750 euro, che consentono l’iscrizione al Master a costo ridotto. Prima di perfezionare l’immatricolazione entro il 15/02/2025, i/le docenti ammessi/e potranno richiedere il conferimento dell’agevolazione compilando un apposito modulo da inviare tramite e-mail e un form online tra il 01/02/2025 e le ore 17:00 del 06/02/2025.

Le agevolazioni sono destinate a insegnanti di ruolo delle scuole di Torino, Vercelli, Genova e Savona aderenti al programma “Città dell’Educazione”.

I requisiti per accedere alle agevolazioni prevedono:

  • Essere docenti di ruolo presso scuole partecipanti a “Città dell’Educazione”;
  • Non aver beneficiato di altre agevolazioni della Fondazione per corsi di alta formazione;
  • Aver presentato la domanda di partecipazione al Master entro il 31 gennaio 2025.

Le agevolazioni verranno assegnate in base a una graduatoria per ciascuna città, con priorità all’ordine di arrivo delle domande e, in caso di parità, ai docenti più giovani (anno di nascita).

Per informazioni dettagliate sul Master, contattare la segreteria del corso o visitare il sito dell’Università Roma Tre. Per ulteriori dettagli sul bando di agevolazione, consultare la sezione Iniziative sul nostro sito.