La Fondazione per la Scuola, in collaborazione con la Fondazione LINKS, presenta il ciclo di webinar “Dall’aula alla comunità: pratiche ed esperienze per costruire il curricolo digitale della propria scuola”. Sei incontri dedicati alle scuole aderenti al progetto “Boosting Digital Capacity”, pensati per accompagnarle nell’ultimo anno di attuazione dell’iniziativa.
Il percorso triennale – che dal 2023 ha contribuito a rafforzare la digital capacity degli istituti scolastici, supportando docenti e dirigenti nella costruzione di un ecosistema educativo più innovativo e inclusivo – si inserisce nella Strategia Education del Gruppo Fondazione Compagnia di San Paolo, un’azione ampia e condivisa che mira a garantire a bambine bambini, adolescenti e giovani le opportunità per realizzare le proprie aspirazioni e contribuire a un futuro equo e sostenibile.
Nell’ambito del progetto Boosting Digital Capacity, Fondazione per la Scuola e Fondazione LINKS organizzano un ciclo di sei webinar dal titolo “Dall’Aula alla comunità: pratiche ed esperienze per costruire il curricolo digitale della propria scuola”, che offrono un’occasione unica per condividere pratiche didattiche innovative sulle competenze digitali.
Durante gli appuntamenti, docenti sperimentatori presenteranno progettazioni, attività svolte e risultati raggiunti, favorendo uno scambio tra pari e accrescendo una comunità di apprendimento sempre più ampia e coesa.
Calendario degli incontri
- 25 marzo | 17.30 – 18.30
- 1° aprile | 17.30 – 18.30
- 8 aprile | 17.30 – 18.30
- 15 aprile | 17.30 – 18.30
- 6 maggio | 17.30 – 18.30
- 13 maggio | 17.30 – 18.30
Questi appuntamenti rappresentano un’ulteriore opportunità per le scuole di entrare a far parte di una rete di docenti e istituti impegnati nell’innovazione didattica e nella costruzione di un curricolo digitale solido e condiviso.
Per partecipare ai webinar è necessario compilare il form disponibile a questo link.
Per maggiori informazioni sul progetto Boosting digital Capacity vi invitiamo a visitare la pagina iniziativa.