5. Agevolazioni per I’iscrizione al Corso di Alta Formazione “Figure e ruoli della governance a scuola.”

Le agevolazioni messe a disposizione dalla Fondazione per la Scuola permetteranno ai dirigenti scolastici e docenti con funzioni di secondo livello delle scuole di Torino, Vercelli, Genova e Savona, aderenti all’iniziativa “Città dell’Educazione”, di accedere a un corso di formazione d’eccellenza.

Nell’ambito del programma “Città dell’Educazione” – promosso dalla Fondazione Compagnia di San Paolo in collaborazione con la Fondazione per la Scuola – sono previste agevolazioni per la partecipazione al Corso di Alta FormazioneFigure e ruoli della governance a scuola. Progettare, gestire, accompagnare l’innovazione”, organizzato da Bicocca Academy per l’anno accademico 2024/2025.

Grazie a questa iniziativa, la Fondazione per la Scuola offre 15 agevolazioni del valore di 400 euro ciascuna, rivolte a dirigenti scolastici e docenti di ruolo, con funzioni di secondo livello, in servizio in una scuola di Torino, Vercelli, Genova e Savona, che ha sottoscritto la “Convenzione tra Fondazione per la Scuola e le Istituzioni scolastiche aderenti a Città dell’Educazione”.

Per candidarsi alle agevolazioni è necessario:

• Presentare la domanda di ammissione al Corso presso Bicocca Academy entro il 27 settembre 2024.
  • Dopo l’ammissione al Corso sulla base della graduatoria pubblicata da Bicocca Academy, sottoporre alla Fondazione per la Scuola la richiesta di agevolazione economica tra il 04/10/20024 e l’08/10/2024 alle ore 12:00, compilando il modulo disponibile a questo link (link alla pagina iniziative) e inviandolo a segreteria@fondazionescuola.it.

Le agevolazioni saranno assegnate in base a una graduatoria definita dalla Fondazione per la Scuola per ciascuna città, con priorità ai dirigenti e successivamente ai docenti più giovani e, in caso di parità, all’ordine di arrivo della domanda. A ciascuna scuola non sarà assegnata più di una agevolazione; tale numero potrà essere aumentato nel caso in cui rimangano agevolazioni disponibili.

Per maggiori dettagli e per candidarsi, vi invitiamo a visitare la pagina Iniziativa dedicata.