5. Borse di studio Master EsPEDA a.a. 2024/2025

Per promuovere la formazione di educatori ed educatrici, offriamo 10 agevolazioni per la partecipazione all’edizione 2024/2025 del master EsPEDA, organizzato dall’Università di Torino.

Fondazione per la Scuola mette a disposizione 10 agevolazioni da 500 euro per frequentare il Master EsPEDA “Esperto nei processi educativi e didattici a scuola” nell’anno accademico 2024/2025. Le agevolazioni sono destinate prioritariamente a educatori ed educatrici e in subordine (nel limite del 20% delle borse disponibili) ai/alle restanti iscritti/e al Master EsPEDA, ad esclusione dei docenti assunti a tempo indeterminato.

Il Master – progettato seguendo l’approccio Competency-based education and Training (CBET), che combina attività laboratoriali, residenzialità e momenti di formazione intensiva – intende sostenere il percorso dei futuri docenti ed educatori, mettendoli in condizione di operare in maniera sempre più consapevole, autonoma, educativamente incisiva e inclusiva, oltre che ispirata ai principi del lavoro inter e multi-professionale.

L’assegnazione delle agevolazioni avverrà attraverso una graduatoria basata esclusivamente sul voto di laurea: sarà considerato il voto migliore tra la laurea triennale e magistrale. Le agevolazioni non potranno essere assegnate a chi dispone di un ISEE 2024, valido per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario, superiore a € 30.000.

Per beneficiare della agevolazione, i candidati devono conseguire i crediti formativi previsti: 24 crediti nella formula ridotta o 60 crediti nella formula integrale.

In caso di mancato raggiungimento dei crediti previsti, la agevolazione non sarà concessa e l’intera quota di iscrizione dovrà essere versata dal corsista.

Gli/le interessati/e dovranno candidarsi esclusivamente online entro l’11 ottobre 2024 attraverso il form disponibile a questo link: https://forms.gle/rwbhgEKC3ia3wFi56

Per maggiori informazioni vi invitiamo ad approfondire visitando questo link.