5. #Hack4BetterLives: prorogata la scadenza per l’invio delle candidature

Fino al prossimo 21 ottobre sarà possibile iscriversi al Social Hackathon che abbiamo organizzato con EGInA – European Grants International Academy, presso il Collegio Carlo Alberto di Torino. Rivolta a giovani ricercatori/ricercatrici e studenti/studentesse universitari del II ciclo di tutta Italia, l’iniziativa vuole stimolare lo sviluppo di soluzioni digitali innovative per l’analisi dei dati OCSE sulle competenze socio-emotive.

La scadenza per l’invio delle candidature al Social Hackathon #Hack4BetterLives, organizzato in collaborazione con EGInA – European Grants International Academy, è stata prorogata al 21 ottobre 2024.

L’iniziativa, che si terrà a Torino presso il Collegio Carlo Alberto dal 28 novembre al 1° dicembre 2024, offre ai partecipanti la possibilità di lavorare in team interdisciplinari, con accesso esclusivo ai dati raccolti dall’indagine OCSE 2023. I progetti dovranno mirare a valorizzare questi dati per migliorare la comprensione e il potenziamento delle competenze socio-emotive, fondamentali per lo sviluppo personale e sociale.

Oltre alle 48 ore di intensa co-creazione durante le quali i partecipanti avranno l’opportunità di seguire sessioni formative e di networking, grazie al supporto di esperti di innovazione digitale e metodologie di ricerca.

Le candidature, sia individuali che di team, sono aperte fino al 21 ottobre 2024 e vanno presentate compilando il modulo online.

Per scoprire i premi in palio per ogni membro del team vincitore e per i team classificati in seconda e terza posizione, ti invitiamo a consultare la pagina dedicata all’iniziativa.