Il 4 aprile si terrà una nuova rappresentazione dello spettacolo teatrale interattivo nato dal progetto di ricerca “OnStage (nON STArea GuardarE)”. Un’azione di Public Engagement dell’Università degli Studi di Torino, utile ai docenti per accedere al percorso formativo che abbiamo organizzato insieme all’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte.
On Stage+ lo spettacolo di Teatro Sociale e di Comunità, che applica un approccio interattivo e multidisciplinare per stimolare il pensiero critico, è pronto ad andare in scena con una nuova rappresentazione!
La prossima replica dello spettacolo si terrà il 4 aprile presso Spazio Bac via G. B. Cottolengo 24 bis a Torino, dalle ore 18.30.
Ispirandosi al tradizionale Gioco dell’Oca, in scena compariranno 2 performer e 3 musicisti che inviteranno il pubblico – suddiviso in due squadre – a lanciare i dadi e ad avanzare sulle 25 caselle previste dal tabellone.
Ogni casella del gioco attiverà contenuti diversi, come rappresentazioni teatrali, eventi storici, quiz, episodi di vita quotidiana e monologhi ispirati a eventi reali.
Alcune caselle selezionate presenteranno invece storie di persone le cui esperienze di vita sono particolarmente significative rispetto ai temi affrontati.
Per assistere gratuitamente allo spettacolo è necessario compilare il modulo disponibile a questo link.
Lo spettacolo OnStage (nON STArea GuardarE) del prossimo 4 aprile è collegato al percorso formativo della durata di 16 ore rivolto ai docenti delle scuole secondarie di II grado.
Il corso prevede due edizioni, uno nei giorni feriali e uno durante il weekend, di seguito le date previste:
– 12 aprile – 19 aprile – 3 maggio e 10 maggio (4 ore, dalle 15.00 alle 19.00, presso SPAZIO BAC)
– il weekend del 20 aprile (8 ore, dalle 10.00 alle 17.00 presso SPAZIO BAC) – 21 aprile (8 ore, dalle 10.00 alle 17.00, luogo da comunicare).
Per iscriversi al corso di formazione vi invitiamo a visitare questo link: https://forms.office.com/e/UDNernN1Yi
Per maggiori informazioni sul progetto ti invitiamo a consultare questa news.